panchina

Amministrative 2014: M5S in panchina

Ci sembra opportuno ripartire con il nuovo blog con un’informazione importante. A Capannoli non ci sarà una lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative 2014. Non perché  pensiamo che non ci sia niente da migliorare nell’amministrazione del nostro Comune, ma perché pensiamo che la partecipazione attiva dei cittadini Capannolesi alla politica sul territorio sia ancora troppo debole.
L’obiettivo del Movimento non è creare una nomenclatura alternativa da votare al posto dei partiti-azienda ma avvicinare tutti i cittadini alla gestione della cosa pubblica. A maggior ragione questo deve essere vero quando si parla del Comune in cui si vive.

Il Movimento 5 Stelle a Capannoli esiste se chi crede che sia necessario trasformare la politica da carriera a servizio civile si muoverà per dedicare un po’ del suo tempo e delle sue competenze a questo scopo. Un weekend ad un banchetto, un post sul blog, una ricerca su internet, una serata ad una riunione… sono un passo importante per cambiare il proprio modo di interessarsi alla politica.

Se si preferisce votare un simbolo e tornare a sedersi sul divano, allora i simboli non mancano e non c’è bisogno del Movimento.

In questo momento gli elettori a 5 stelle Capannolesi sono tanti ma gli “attivisti” sono pochi. Siamo tutti molto motivati ma non vogliamo raccogliere consenso fine a sé stesso. Abbiamo pertanto deciso di non presentare una lista alle amministrative.

Non siamo noi a dover prendere l’iniziativa, ma voi che state leggendo. Abbiamo aperto un blog, una pagina Facebook, abbiamo attivato un meetup, abbiamo cominciato a documentarci, a fare proposte, a muovere le acque. Questo è il poco che riusciamo a fare. Se condividete le idee che vedrete comparire sul blog, partecipate ed aiutateci. Se non le condividete, partecipate ed aiutateci.

Vi aspettiamo.

N.R.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>