bandiera_europa

Gli sconosciuti

Nessuno sa chi siano i candidati del Movimento 5 Stelle alle Europee. Incredibile!! Come è possibile che i nostri bravissimi giornalisti, che hanno portato il nostro Paese al di sotto del Botswana per libertà di informazione, non riescano a scoprire chi siano i candidati?? Forse perché i nomi sono stati decisi nelle segrete stanze da Grillo e Casaleggio? Forse perché sono ultracorpi alieni che vogliono impadronirsi del Bel Paese? O forse perché i giornalisti non sanno trovare una pagina web?

Ci sentiamo sinceramente di escludere la prima ipotesi perché i candidati li abbiamo votati tutti noi, online, attraverso selezioni successive. L’abbiamo fatto senza conoscerli e sulla base dei curricula presentati. Solo noi privilegiati utenti registrati al Blog abbiamo potuto votare naturalmente e ognuno di noi ha potuto votare una sola volta, gratis per giunta. Però nessuno di noi ha ricevuto telefonate dai burattinai del Movimento (peccato… personalmente mi sarebbe piaciuto parlare di persona con Beppe).
Facciamo presente che per diventare “privilegiati grillini votanti” basta iscriversi al blog del Movimento e inviare la scansione o la foto del documento di identità. Non ci sono tessere o cerimonie di iniziazione… siamo una setta strana.

La seconda ipotesi aliena, per quanto più verosimile, non è verificabile per cui non la approfondiamo ma terremo d’occhio il comportamento degli europarlamentari a 5 stelle una volta eletti e, se li becchiamo a mangiare carne umana, via con le espulsioni indiscriminate come è nostra abitudine!

La terza la troviamo improbabile. Se un giornalista, addirittura iscritto al prezioso albo, non sa come funziona un mouse può indagare facilmente recandosi in un negozio di informatica o farsi insegnare da un qualsiasi ragazzino delle scuole medie.

Quindi? Dobbiamo proprio dedurre che sono in mala fede e che sono tutti terrorizzati dall’arrivo di persone oneste? Non ci vogliamo credere. Per questo ci sentiamo di aiutare i nostri amici giornalisti inserendo qui di seguito il link per trovare i candidati in lista nella nostra circoscrizione:

Candidati per la circoscrizione Lazio, Marche, Toscana, Umbria

basta cliccarci sopra per scoprire nomi e cognomi di tutti i candidati, vederli in faccia e poi, se vi interessa, cliccare sui nomi e leggere il loro curriculum, i loro propositi e capire, finalmente, chi sono!

Purtroppo la stessa cosa non si può fare con le liste del PD! infatti tutto quello che si riesce a trovare è il link ad un file pdf con i nomi e l’impiego attuale. Niente curriculum… peccato.
Da una lettura un po’ superficiale di questa bellissima tabella notiamo che su 14 nominativi in lista nella nostra Circoscrizione ci sono 2 deputati, 5 ex eurodeputati, 2 consiglieri regionali o provinciali, 2 con incarichi nel partito, 1 con una carica pubblica e un commercialista! Poveretto… l’unico che fino a ieri, per quanto ne sappiamo, si guadagnava da vivere senza soldi pubblici, è un commercialista. Uno su 14 non è una gran partenza per rinnovare la classe politica ma sempre meglio di niente, no?

N.R.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>